TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE

TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE - Ciao amico LETTURA CHIAVE A VOI, Nell'articolo si legge questa volta con il titolo TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE, abbiamo preparato bene per questo articolo leggere e scaricare le informazioni in essa. si spera coprire i posti articolo affari, articolo Informazioni generali, articolo notizie aggiornate, articolo salute, articolo sport, articolo viaggi, scriviamo può capire. Beh, buona lettura.

titolo : TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE
Link : TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE

Leggi anche


TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE


a cura di Pietro Cobor § Cinisello Balsamo (Milano) - Zepter International, multinazionale che produce, vende e distribuisce in esclusiva beni di consumo di alta qualità in tutto il mondo, ha festeggiato il trentennale in Italia, inaugurando il Museo Zepter presso il proprio polo produttivo di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. 

Per l'occasione, sono intervenuti i coniugi Madlena e Philip Zepter, fondatori e titolari del gruppo omonimo che opera in 5 continenti e 60 diverse nazioni. Nella sua trentennale storia di successo, Zepter ha venduto circa 760 milioni di articoli prodotti da 8 stabilimenti attivi in Germania, Italia e Svizzera. Zepter ha una forza vendita di oltre 100.000 persone. I suoi prodotti vanno dagli apparecchi medicali ai cosmetici, dagli oggetti di lusso come orologi, penne e gioielli ai sistemi di conservazione dei cibi e per la pulizia e disinfezione della casa. La maggiore produzione consiste nei sistemi di cottura di alta qualità. 

Bioptron Zepter
  
Nel museo aziendale, aperto alle visite del pubblico, sono in vetrina oggetti che raccontano la storia dell’azienda, dei suoi cinque diversi brand (Zepter Medical, Zepter Cosmetics, Zepter Luxury, Zepter Home Art, Zepter Home Care), ma anche dei suoi tre decenni d’impegno costante nel campo dell’arte, della cultura, dell’educazione alimentare, della tutela ambientale, delle proprietà curative della luce e di tutta la filosofia che impronta ogni sua creazione ed è anche la missione della Zepter, espressa nel motto: “vivere meglio – vivere più a lungo”.

Realizzato dall'impresa costruttrice Edilvit, il museo, sito al centro dei tre stabilimenti produttivi, è parte integrante e vivente di un grande patrimonio aziendale, con vista sul reparto produttivo, come una finestra aperta verso il futuro. L’interno su due piani ricerca la medesima armonia tra il passato e il presente ed è stato curato dall’Architetto Recalcati e dallo Studio A2T, con il supporto dell’architetto Zoran Aleksic.
La facciata ortogonale in vetro è di grande effetto, con tutta una rete di forme diverse, dello stesso colore e consistenza, che crea un gioco di luci quasi scultoreo. La divisione al centro invita il visitatore a posare lo sguardo sul logo aziendale che domina sull’ingresso. 

L’ambiente interno è essenziale ma accogliente, progettato per accentuare le opere esposte, mentre lo spazio stesso, della superficie di circa 700m2, consente diverse finalità: presentazioni, conferenze, ecc. Oltre all’esposizione permanente, può accogliere anche mostre temporanee, sempre nella logica della vitalità di un luogo che vuole essere crocevia di idee e di cultura.

I coniugi Madlena e Philip Zepter sono entrambi da anni attivi nel mecenatismo dell’arte e della cultura. In particolare, hanno dato vita al Teatro e Opera Madlenianum a Belgrado, l’unico teatro privato di questo tipo in tutta l’Europa. Lo strepitoso ventennio del teatro che ha prodotto spettacoli di altissimo profilo è raccontato dalla stessa Madlena in un ponderoso libro in tre volumi. La pubblicazione è stata presentata in occasione dell’apertura del museo: nella stessa serata spettacolo di alcuni grandi nomi della lirica: i tenori Gianluca Paganelli e Fabio Armiliato, il primo clarinetto della Scala, Fabrizio Meloni con il pianista Yoshikawa, la soprano Katia Ricciarelli, il grande direttore d’orchestra Alberto Veronesi nell’insolita veste di pianista e la violinista Kristina. 
A presentare la kermesse (in doppia lingua, italiano e inglese, per i tanti ospiti internazionali) Mariana Mill e Francesco Vecchi. Nel corso dell’evento sono stati  premiate personalità che, nell’arco di un trentennio, hanno contribuito ai successi delle istituzioni culturali e artistiche create dalla Zepter International: il Teatro e Opera Madlenianum, il Museo dell’arte moderna Zepter di Belgrado, la casa editrice Zepter Book World, la casa d’aste Madl’Art e lo studio di produzione Zepter Creative Studio. Premiati anche i vincitori dell’ultima edizione del premio di design internazionale Artzept.

Le celebrazioni del trentennale Zepter sono proseguite domenica 11 giugno 2017 sul lago di Como, nella cornice di Villa Erba. La serata, condotta da Alex Belli, si è snodata in diversi momenti. Dalle performance canore di Iva Zanicchi, Peppino di Capri e Irene Fornaciari, alla presentazione del volume Zepter & Italian Friends, 30 anni d’amicizia con i grandi d’Italia con l’autore Luciano Regolo, Madlena Zepter e alcuni dei personaggi biografati, dalla premiazione da parte del Presidente Philip dei top-manager più meritevoli per il contributo al successo del gruppo Zepter, alla proiezione di un filmato sul mondo Zepter. Menù curato dallo chef stellato Enrico Derflingher, famoso nel mondo e amato da celebrità mondiali e teste coronate come Carlo e Diana d’Inghilterra. 
«L’Italia», spiegano Philip e Madlena Zepter, «ci è sembrata il luogo migliore in cui festeggiare un anniversario così importante per la nostra società. È un Paese di cui ci piace tutto: la cultura, l’arte, i paesaggi, la musica, la cucina. Siamo sempre stati convinti estimatori del made in Italy, al punto di aver deciso di collocare proprio in Italia e, in particolare in Lombardia, gli stabilimenti e la produzione del nostro gruppo».

Madlena e Philip Zepter

Per info: www.zepter.com (Omniapress - 10.6.2017)



Così l'articolo TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE

vale a dire tutti gli articoli TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE Questa volta, si spera in grado di fornire benefici a tutti voi. Va bene, si vede in un altro post articolo.

Ora stai leggendo l'articolo TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE l'indirizzo del link http://letturach.blogspot.com/2017/06/trentennale-zepter-international.html

Subscribe to receive free email updates:

0 Response to "TRENTENNALE ZEPTER INTERNATIONAL: INAUGURATO IL MUSEO AZIENDALE"

Posta un commento